È già partito il countdown per San Valentino: quella che è la festa degli innamorati trova molti sostenitori in Italia, perché occasione di festeggiamento e riesce, così, a trasformarsi in una festa commerciale divertente.
Per chi lavora nell’ambito della ristorazione o del food in generale sono proprio queste ricorrenze ad essere perfette per stimolare il cliente e proporre nuove frontiere di consumo o, semplicemente, nuovi prodotti.
Ma quali sono i cibi dell’amore che non possono mancare tra gli innamorati e con i quali puoi creare la tua offerta speciale in menù?
Ecco i 7 cibi dell’amore:
• Peperoncino: il podio non poteva che essere di questo cibo, il re indiscusso dei cibi dell’amore. Le sue proprietà vaso dilatatrici e cardio protettrici sono note fin dall’antichità: il peperoncino è uno dei cibi afrodisiaci per eccellenza.
• Miele: il frutto più dolce delle api è uno dei cibi dell’amore più buono e versatile. Grazie al suo contenuto di boro aumenta il livello sia degli estrogeni che del testosterone, diventando così un grande alleato per gli innamorati.
• Cioccolato: non ha bisogno di presentazioni. Il cioccolato fondente ed extra fondente stimola i ricettori della serotonina, l’ormone della felicità, e contribuisce a rilassare gli essere umani e renderli, così più propensi all’amore.
• Zenzero: tra le miracolose propreità di questo super food c’è la capacità di migliorare la circolazione e di distendere i muscoli… Proprio l’ideale per un approccio romantico!
• Ostriche: l’alta percentuale di zinco contenuta all’interno di questi squisiti frutti di mare fanno delle ostriche uno dei cibi dell’amore per eccellenza.
• Chiodi di Garofano: vantano proprietà tonificanti in quanto stimolano la circolazione sanguigna, combattono la stanchezza e sono considerati afrodisiaci, data la loro azione energizzante.
• Avocado: le proprietà di questo dolce frutto sono note sin dall’antichità, infatti veniva utilizzato per stimolare e armonizzare la vita di coppia.
E TU: cosa hai preparato per il tuo menù speciale di San Valentino?
Scrivicelo nei commenti!