Menu

Food to go, sei allineato anche tu?

21 Agosto 2019 - BLOG
Food to go, sei allineato anche tu?

Il food to go è il fenomeno del momento.

Di cosa si tratta?

Dei prodotti già pronti che i tuoi amati clienti acquistano quando vanno al supermercato: pensa al sushi, oppure alla pasta, agli spaghetti di soia, a tutte le referenze del banco della gastronomia, già pensate per il libero servizio (ovvero: confezione già pronta, nessuna coda dall’operatore).

Questo è il presente florido, e i numeri lo dimostrano: secondo l’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy: “Nel 2018 le vendite hanno superato quota 1,3 miliardi di euro e sono cresciute del +12,3% rispetto all’intero 2017”.

Tecnicamente questo trend impatta anche sul tuo bar o sul tuo locale.

Per due motivi: innanzitutto puoi pensare anche tu di preparare piatti “to go” per il cliente che magari ha frettissima e non riesce a consumare il primo o il secondo seduto al tavolino.

Secondo motivo, molto più strategico: la ricerca indica che a essere oggetto del “food to go” sono, tra gli altri, i prodotti vegani e quelli pensati per chi è intollerante a certi alimenti.

Dal tofu, agli snack senza glutine, al cibo etnico: il tuo cliente è già ben disposto all’acquisto, e anche a portarsi a casa il cibo pronto che hai preparato per lui.

Messa così… raddoppia anche la tua possibilità di fatturato.

E il tuo bar è in grado di erodere, senza troppa fatica, un po’ di mercato al super o iper che hai nel quartiere.

Si tratta di:

-impostare bene l’offerta

-presentarla in modo adeguato

-lasciare che il cliente si abitui

Tempo un mese e anche il tuo food to go vegano sarà un successo!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *