Un conto è l’ospitalità dell’albergo.
Un conto quella della macelleria o del supermercato.
Un conto quella di un locale, che magari è aperto dalle 5 del mattino, oppure chiude alle 22.
In quel lasso di tempo passano diverse tipologie di clientela; alcune vanno di fretta, altre consumano solo uno specifico prodotto (pensa al caffè), altre desiderano potersi fermare per delle mezz’ore senza dover “smammare”.
Ebbene, ciascun cliente richiede un’accoglienza diversa.
Tu quanto ne sai?
Hai mai approfondito la questione?
Ti sei mai chiesto come superare eventuali criticità che il tuo cliente ha segnalato?
Insomma, quanto ne sai di cultura dell’ospitalità?
Se non hai mai fatto un ragionamento compiuto, non ti preoccupare, ti aiutiamo noi.
Come? Facendoti volare verso il successo.
Con quale strumento?
Con la lettura. E i video.
Siccome, però, intendiamo farlo in modo Top, ci affidiamo al migliore, ovvero a Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia.
E ti invitiamo a leggere i suoi contributi.
Dove li trovi?
Sul blog personale www.giuseppearditi.com
Sul magazine www.ristopiunews.it
Sul magazine cartaceo RistopiùNews
Inoltre, sui video pubblicati sia sulla pagina Facebook dell’azienda che sul canale YouTube sempre di Ristopiù Lombardia.
Non smettere di imparare, è l’unico modo per restare giovani!