Secondo Just Eat, come riportato dall’Osservatorio VeganOK: “Negli ultimi 6 mesi del 2020, la richiesta di piatti vegan è aumentata del 90%; quella dei piatti vegetariani ha visto un +127% e, in generale, i piatti “healthy” hanno avuto un’ascesa del 72%. Interessante sottolineare come il vegan spopoli in particolare a pranzo (+153% di richiesta negli ultimi 6 mesi), mentre a cena gli ordini si concentrano prevalentemente su insalate e piatti vegetariani”.
Sai cosa significa questo?
Che più la tua offerta di piatti vegani e vegetariani sarà bella ricca, più aumenteranno le tue possibilità di vendita e di fatturato.
Non siamo noi – intesi come Horeca – che “facciamo” il mercato, noi lo seguiamo passo passo e cerchiamo di essere più lesti degli altri… per questo ti diciamo: punta le tue risorse su questo target, sempre alto spendente, e costruisci un’offerta adeguata.
Al tuo fianco ci siamo noi di Una Vita da Vegano con:
-tutti i prodotti che trovi su questo blog
-le master class di Bar Academy
-tutta l’offerta completa di www.ristopiulombardia.it
-i vantaggi e i privilegi garantiti dalla Risto Quality Card
-la consulenza specifica che trovi se ti iscrivi al Circolo del Bar Perfetto
-il nostro consulente di linea sempre a tua disposizione
Ecco cosa ti resta da fare: ottimizzare il menù tenendo conto degli elementi di valore di cui sopra e, nel caso, chiamare il Service Center per chiedere un aiuto in più.