Come va il trend vegano? Conoscere la risposta è importantissimo anche per te, per “tarare” in modo giusto l’offerta del tuo locale e catturare nuova clientela.
Ci aiuta in questo lavoro una ricerca di TheFork.
Ecco i dati che possono tornarti utili:
-i Social sono importantissimi per le persone che vogliono diventare vegane e sono per loro una buona fonte di informazione
-chi diventa vegano lo fa principalmente per questi motivi: la salvaguardia degli animali, la riduzione del proprio impatto ambientale sul pianeta e motivi di salute
-ancora oggi risulta più interessante e appealing la proposta di ristoranti vegetariani, più che vegani. In salita anche quelli che propongono solo cibi crudi
Come sta il tuo menù? Quando l’hai aggiornato l’ultima volta con proposte vegetariane e vegane? Sai che trascurare questo target significa anche perdere una buona fetta di fatturato?
Noi di Una Vita da Vegano abbiamo da proporti ogni genere di alimento, per coprire tutta la giornata:
-gli snack per la pausa
-la croissanterie e le crostate per la fine del pasto e la colazione
-pane e focacce come sostitutivi del pranzo o a completamento
-primi, secondi e verdure
-vino e bevande
Segui sempre e solo la regola: mai preparare menù “punitivi”: vegetariani e vegani vogliono mangiare bene ed essere soddisfatti tanto quanto gli altri tuoi clienti!
Se ti occorre una consulenza specifica fissa subito un appuntamento con il consulente Ristopiù cliccando qui.