Problema: i costi elevati rischiano di tagliare le gambe al tuo locale?
Soluzione: devi aumentare gli incassi portando sempre più clienti nel tuo locale.
Come lo metti in pratica: con fidelizzazione e promozione.
A dirlo è una ricerca condotta da “The Npd Group” in base alla quale il 63% dei clienti frequenta solo locali di cui si fida.
Coltiva i tuoi clienti fedeli, affezionati e abituali. Falli sentire amati e a casa, cerca di ricordarti cosa ordinano, qual è il loro croissant vegano il loro cocktail preferito.
Fai capire loro che la fiducia che ti stanno concedendo è ben riposta.
Inoltre, il 53% dei consumatori è alla ricerca di promozioni; nel 2022 il 22% delle visite sono state legate a promozioni. Quindi…Attivale.
Soprattutto considerando che, mentre tutti gli altri target fruitori del fuori casa sono rimasti più o meno stabili, il target “famiglia con under 12” è cresciuto del 5%.
Quali promozioni puoi attivare? Lavora con intelligenza. Il dolce, ad esempio, è una leva perfetta perchè attira clienti, aumenta lo scontrino medio e facilita la fidelizzazione.
Prepara delle locandine dedicate da lasciare ai tuoi clienti: ad esempio coloro che accogli per la colazione, invitali alla pausa pranzo o all’aperitivo.
Non vuoi investire soldi in locandine cartacee?
Crea il formato on line e condividilo sulle tue liste broadcast.
Come sempre, la scelta spetta a te!
Puoi decidere di non fare nulla, arrabattarti nella lotta alla crescita esponenziale dei consumi o, se sei particolarmente religioso, accendere un cero alla Madonna oppure puoi essere più concreto ed agire da imprenditore del fuori casa quale sei.
Noi per aiutarti a trasformare questi obiettivi in risultati mettiamo a tua disposizione una sola forza: il marketing del Metodo Ristopiù!
Ecco la proposta imperdibile: richiedi la consulenza con Debora Gotti, Responsabile Marketing Ristopiù Lombardia Spa. Stai sicuro che otterrai il massimo e metterai subito in pratica la strategia vincente!
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