Il tuo croissant vegano vuole di più?
Cerca ispirazione per fornire un’experience meravigliosa ai tuoi clienti?
E allora pronti via, solo per te da noi di Una Vita da Vegano la ricetta esclusiva della crema dolce vegana… a cui nessuno saprà resistere!
Ecco gli ingredienti:
lattina di latte di cocco (400 ml)
2 cucchiai di amido di mais
3 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Ed ecco le istruzioni.
In una casseruola, unisci il latte di cocco, lo zucchero di canna e l’amido di mais. Mescola bene fino a quando l’amido di mais si sarà sciolto completamente.
Accendi il fornello a fuoco medio-basso e continua a mescolare la miscela finché non comincia a bollire. Poi abbassa la fiamma e continua a mescolare finché la crema non si addensa.
Togli la casseruola dal fuoco e aggiungi l’estratto di vaniglia. Mescola bene per incorporarlo.
Trasferisci la crema in una ciotola e coprila con pellicola trasparente. Assicurati che la pellicola aderisca bene alla superficie della crema per evitare che si formi una pellicola.
Lascia raffreddare la crema a temperatura ambiente per circa 30 minuti, poi trasferiscila in frigorifero e lasciala raffreddare completamente prima di servirla.
Ora ti manca solamente il croissant… anche a quello pensiamo noi!
Si tratta del croissant vegano vuoto Alemagna, presente sulla Locandina Top 100 di Febbraio: lo trovi con il bonus del 9% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card! Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la Locandina e attivare la Card!