Per molti imprenditori horeca è una cosa inspiegabile: tantissimi clienti chiedono il succo al mirtillo.
Per te invece deve essere molto chiaro: il succo di mirtillo è una opzione a 5 stelle tra tutti i succhi di frutta disponibili. Il motivo è dato dalle proprietà intrinseche del frutto.
Acquisisci queste informazioni e preparati a proporlo tu: riuscirai a venderlo facendolo anche pagare leggermente di più.
Il mirtillo è ricchissimo di proprietà salutari che aiutano a mantenere l’organismo in buona salute. Ovviamente deve essere proposto senza zuccheri aggiunti, per massimizzare i suoi benefici.
I mirtilli…
sono ricchi di antiossidanti, che proteggono le cellule dal danno causato dai radicali liberi e aiutano a prevenire malattie croniche come il cancro e le malattie cardiovascolari.
contengono anche composti che hanno proprietà anti-infiammatorie, che possono ridurre il rischio di infiammazioni croniche e malattie correlate, come l’artrite.
Possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna e migliorare la salute cardiovascolare, in quanto contiene flavonoidi che aiutano ad aumentare il flusso sanguigno e ridurre l’infiammazione.
Il succo di mirtillo è anche spesso utilizzato per prevenire le infezioni del tratto urinario, in quanto contiene sostanze che impediscono ai batteri di aderire alle pareti del tratto urinario.
Alcune ricerche suggeriscono che i composti presenti nei mirtilli possono aiutare a migliorare la memoria e le funzioni cognitive negli anziani.
Hai capito perché molti clienti hanno virato verso il mirtillo?
Acquistalo subito di marca top Rauch sul nostro e-commerce, lo trovi qui.