Vuoi catturare il cliente che ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana?
Seleziona una serie di piatti senza carne e latticini e uova e così via.
Mettili da parte nel menù e inseriscili sotto la voce Speciale VEG. Avranno un successone!
Ma come, starai pensando, non li ho pensati apposta per questo target… non importa.
Devi sempre pensare che chi fa scelte alimentari di questo genere fatica a ritrovarsi nel menù dei bar e dei ristoranti e si sente penalizzato. Agisci d’astuzia e con un po’ di psicologia. Poni al centro del tuo locale queste persone e lo ti premieranno continuando a frequentarti e ad acquistare e spendere.
Dato che siamo in primavera e le temperature si stanno alzando, perché non pensare a introdurre lo smoothie, ovviamente con adeguata cartellonistica da porre anche fuori dal locale?
Qui di seguito eccezionalmente per tutti i clienti di Ristopiù Lombardia ecco la ricetta di uno smoothie adatto alla stagione.
Se invece vuoi la frutta già pulita e surgelata… non hai che da acquistarla subito sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it, troverai differenti proposte!
Smoothie di primavera
1 banana matura
1 tazza di fragole fresche
1/2 tazza di ananas fresco a cubetti
1/2 tazza di latte di mandorle (o qualsiasi altro latte vegetale)
1 cucchiaio di miele (opzionale)
1 tazza di ghiaccio tritato
Istruzioni:
Metti tutti gli ingredienti nel frullatore, iniziando con la frutta e il ghiaccio, poi aggiungi il latte di mandorle (o il latte vegetale di tua scelta).
Frulla tutto finché non raggiunge la consistenza desiderata. Se preferisci uno smoothie più spesso, aggiungi più ghiaccio.
Assaggia e, se necessario, aggiungi il miele per dolcificare a piacere.
Versa il tuo smoothie in un bicchiere e servi subito al tavolo!
Puoi anche variare la ricetta aggiungendo altri frutti primizie, come pesche, albicocche o ciliegie, per creare un mix di sapori ogni volta diverso.