Non è necessario essere vegani o vegetariani per apprezzare la frutta e la verdura.
È necessario amare il cibo salutare.
E imparare a “frequentarlo”, ossia consumarlo sin da piccoli.
Tu che sei un imprenditore e hai un bar, o un locale, puoi essere davvero contento di questa notizia che ti segnaliamo: il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo ha realizzato, con il supporto dell’Unione Europea, un Programma che si intitola “Frutta e verdura nelle scuole”.
Il suo obiettivo è quello di “di incoraggiare i bambini al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione”. Target dell’iniziativa sono i bambini di età compresa tra 6 e 11 anni, che vengono invitati ad assaggiare e consumare frutta e verdura, ma anche a “saperne di più”, attraverso strumenti didattici e visita diretta a cascine e aziende agricole.
Sai cosa significa questo?
Che il tuo cliente del futuro chiederà anche a te di poter mangiare qualcosa di buono – i.e. proveniente dal mondo dell’ortofrutta – anche al bar.
Che la tua offerta di frutta e verdura si dovrà arricchire in quantità e qualità, e non solo per soddisfare il target vegano.
Che scelte di questo genere sono considerate – da adulti e bambini – virtuose, pertanto il tuo locale verrà certamente premiato con la fedeltà.
Dallo smoothie, al gelato, al frullato, all’estratto, non lasciarti perdere nemmeno un’occasione per parlare e proporre frutta e verdura. E non solo nel periodo estivo!