Gli antipasti vegani natalizi sono una “bomba”, nel senso che sono perfetti anche per il cliente che mangia di tutto, per cui sono uno strumento che puoi usare alla grande da adesso a fine mese.
di seguito quelli che secondo gli chef di Ristopiù Lombardia risultano i più amati dalla clientela.
-bruschette invernali guarnite con una ricca crema di ceci aromatizzata al rosmarino, o con una mousse di barbabietola e anacardi.
-polpettine di lenticchie e funghi: piccole, saporite e perfette da gustare in un solo boccone, accompagnate da una salsa agrodolce di mirtilli o da un dip al tahini, creando un contrasto di sapori che incanta il palato.
-crostini con hummus di zucca da guarnire con semi di zucca tostati per aggiungere croccantezza.
-involtini di melanzane affumicate: sottili fette di melanzane grigliate e affumicate, arrotolate con un ripieno di couscous speziato, uvetta e pinoli.
-insalata di grano saraceno con arancia e finocchio: una fresca insalata invernale con chicchi di grano saraceno, spicchi di arancia, finocchio croccante e una spolverata di nocciole tostate.
-paté di olive e capperi.
-mini tacos vegani farciti con una salsa di fagioli neri, avocado, pomodori ciliegia e una spolverata di coriandolo fresco.
caponata siciliana al forno: un classico della cucina italiana, la caponata con melanzane, capperi, olive e pomodori, può essere servita come antipasto caldo, arricchita con una spolverata di mandorle tostate per un tocco natalizio.
Per gli altri suggerimenti…
Consulta sempre questo blog
Cerca le ricette sul sito www.ristopiulombardia.it
Sfrutta le promo che trovi sulle varie Locandine del Mese: la Locandina dell’Aperitivo perfetto, quella dedicata solo alla Ristorazione, quella dei Top 100, quella di I Viaggi DiVini e lo Speciale Feste con decine e decine di prodotti adatti al periodo natalizio.
Per richiedere le locandine vai su www.ristopiulombardia.it oppure chiama la tua assistente personale al numero 03625839221.