Menu

Bio, cresce il suo potenziale. E tu?

4 Aprile 2019 - BLOG
Bio, cresce il suo potenziale. E tu?

 

Alla gente piace il bio.

Al tuo cliente piace il bio.

A te piace il bio?

Indipendente dai gusti personali: hai compreso che l’inserimento massiccio di prodotti biologici, ma anche vegani, vegetariani, free from, può aumentare in maniera importante il tuo fatturato? Non siamo noi a dirlo. Sono in numeri.

Eccone qualcuno per te (fonte: Swg).

Più della metà degli italiani  – 54% – acquista qualche volta prodotti bio (il 16% sempre o spesso).

Perché lo fanno? Perché sono attenti alla salute (64%), all’ambiente e perché questi prodotti hanno un gusto migliore (24%).

Fin qui tutto ok.

Il dato esplosivo è però questo: il 63% degli intervistati è disposto a spendere sino al 10% in più per acquistare un prodotto biologico… quindi, nel tuo caso… un prodotto a base di ingredienti bio.

Ecco perché parliamo di importante “potenziale”. Perché con il bio puoi aumentare lo scontrino medio… e il cliente è felice di spendere quel denaro in più.

L’idea è semplice: alla tua classica offerta “tradizionale” aggiungi “angoli” o bio o vegan, oppure “free from”, esattamente come stanno facendo le insegne della grande distribuzione. Noterai che l’occhio di tanti clienti cadrà subito su quei prodotti.

Allo stesso tempo, riserva spazi sul menù dedicati a queste referenze, oppure marchia con un bollino quei prodotti che vantano un valore aggiunto in ottica “wellness” e bio.

Tieni traccia dell’andamento delle vendite, a fine mese avrai bellissime sorprese!

 

 

Vuoi ricevere informazioni sui nostri prodotti vegani o salutistici in generale?

Compila questo modulo di contatto e verrai ricontattato al più presto!

 

 

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *