Vuoi rendere il tuo locale veg friendly senza modificare il business della tua attività, bensì facendo in modo di aumentare la platea dei clienti?
Ecco qualche consiglio utile:
-È importantissimo che tu riesca a comunicare in modo chiaro e intuitivo che il tuo locale offre anche un’opzione vegan; quindi segnala in evidenza sul tuo menù il o meglio “i” tuoi piatti vegani. E ricorda che in altri paesi è diffusa ormai da anni l’abitudine di segnalare chiaramente le opzioni vegan nel proprio menù: non vorrai restare indietro?
-I prodotti vegan sono adatti a tutti: ai vegani, ai vegetariani, agli onnivori e a tuti coloro che soffrono di intolleranze e allergie, le quali si manifestano molto spesso in concomitanza con l’assunzione proprio di alimenti come il latte e le uova: quindi il nostro consiglio è di specificare nel menù che si tratta di un prodotto vegano ma di consigliarlo a tutti.( un esempio è questo ottimo primo piatto a base di varie tipologie di risi e cereali, dal gusto davvero formidabile)
-Se non vuoi modificare radicalmente il tuo men, puoi sempre “rivisitare” i tuoi grandi classici e, con pochi accorgimenti, ottenere un risultato ottimale. Un esempio? I tradizionali tramezzini per esempio possono essere modificati con l’utilizzo di maionese vegetale, verdure grigliate o prodotti a base di soia: qui trovi qualche prodotto che potrebbe solleticare la tua fantasia!
Bene, adesso che sei finalmente convinto a intraprendere la strada del vegan friendly per il tuo locale, non ti resta che scegliere i prodotti perfetti da inserire nel tuo menù!
E quale soluzione migliore se non affidarsi allo specialist di UnaVitaDaVegano?
Clicca qui e scopri subito come fare!