Niente dubbi, perplessità o altro: la tua proposta colazione deve assolutamente prevedere anche una serie di referenze vegane. Per 5 importanti motivi!
Lo chiede il cliente!
Sempre più persone scelgono di seguire una dieta priva di prodotti di origine animale, sia per motivi etici legati al benessere animale, sia per ragioni ambientali e salutistiche. Col un croissant vegano intercetti questa clientela, che potrebbe altrimenti sentirsi esclusa dall’offerta tradizionale.
Attenzione al target degli intolleranti
Essendo privi di latte, burro e uova – controlla sempre gli ingredienti – i croissant vegani sono naturalmente adatti a chi soffre di intolleranze al lattosio o alle uova, due problematiche molto diffuse tra i consumatori. Con questi prodotti puoi aumentare la tua capacità di soddisfare le diverse esigenze della clientela, garantendo inclusività e attenzione verso tutti i tuoi clienti.
Il locale aumenta la reputation
I consumatori di oggi sono sempre più sensibili agli impatti delle loro scelte alimentari sull’ambiente. L’assenza di prodotti animali, infatti, riduce l’impronta di carbonio associata alla produzione degli ingredienti e fa percepire il locale come eticamente responsabile.
Tu prima della concorrenza
Un menù che include opzioni vegane è percepito come più moderno, dinamico e inclusivo, e può diventare un punto di forza che distingue il tuo locale dalla concorrenza.
Migliori la fidelizzazione
I clienti apprezzano i locali che dimostrano sensibilità verso le loro esigenze alimentari e sono disposti a tornare dove trovano un’offerta che li rispetta. Se riesci a soddisfare una clientela che spesso si sente trascurata o ha difficoltà a trovare opzioni adeguate, aumenti le possibilità di fidelizzazione e, attraverso il passaparola, puoi attrarre nuovi clienti interessati a trovare alternative vegane o salutari per la colazione.
Grazie a Ottobre, Mese Internazionale di Colazione Perfetta, puoi subito inserire nella tua offerta proposte di croissant vegani risparmiando, scegliendo i prodotti che trovi sulla Locandina, tutti con doppio bonus. Tra questi, per esempio, il cornetto vegano canapa e melograno, quello ortica/mirtillo rosso, quello agrumi e carote e così via! Richiedi la Locandina del Mese su www.ristopiulombardia.it.