
DADO VEGETALE HOMEMADE: perché no?
Se hai deciso anche tu di prestare molta attenzione al pubblico dei vegani e dei vegetariani, avrai certamente notato che queste categorie di persone sono molto più accorte, in generale, anche a seguire (per quanto possibile) un’alimentazione più sana, più casalinga per certi versi.
Oggi parliamo degli insaporitori: degli elementi indispensabili nella cucina di tutti i giorni, capaci di colorare letteralmente di gusto i piatti anche più semplici. Se ci aggiungi che sono 100% vegani poi…
In particolare il dado vegetale homemade è perfetto per la tua cucina casalinga, ma può rappresentare l’elemento differenziante del tuo locale: offrire non solo opzioni di piatti vegani buoni, genuini e che spaziano dal primo al contorno, passando per il secondo, ma- addirittura puoi fregiarti di utilizzare anche degli insaporitori homemade 100% naturali per la preparazione dei tuoi piatti.
ECCO il re degli insaporitori: IL DADO VEGETALE
Ingredienti:
2 coste di sedano
2 cipolle bianche piccole
3 carote
2 patate gialle piccole
Prezzemolo
Sale
Olio
Procedimento:
Dopo aver lavato e mondato le verdure cuocile in acqua a fuoco alto: non appena le patate avranno raggiunto una consistenza morbida, spegni il fuoco e frulla tutto con un frullatore a immersione. Travasa il composto in una padella facendolo asciugare quasi completamente: a questo punto, quando la consistenza sarà densa e non più liquida, disponi il composto su una carta da forno e modella il tuo panetto. Una volta raffreddato e risposto in freezer per almeno 12 ore, potrai creare dei piccoli quadrati in base alle dosi di cui hai bisogno.
Se vuoi scoprire come rendere perfetta la tua offerta in menù dedicata al mondo dei Vegani richiedi subito un appuntamento con il nostro SPECIALIST