Da una parte ci sono i tuoi amati clienti onnivori, che amano saltare da polpette al sugo a pasta con le vongole, insalatone con tonno e pomodoro e così via.
Dall’altra ci sono i vegetariani e vegani, ai quali non puoi mai proporre carne, latticini e così via.
Mentre il trend vegano continua il suo buon andamento, si sta facendo strada una nuova abitudine: quella della contaminazione.
Che cosa significa?
Che ogni tanto anche chi mangia carne desidera dedicarsi a un piatto che non ne contiene.
Dall’altra, magari qualche vegetariano fa uno strappo alla regola e passa flexitariano (sono coloro che mangiano carne una volta ogni tanto).
Quindi che fare?
Cercare di accontentare tutti con il massimo della flessibilità, ovvero:
-proporre piatti componibili ai quali, a richiesta, si possa aggiungere con rapidità un altro ingrediente
-aumentare il numero di referenze del menù, per catturare il numero più alto di clienti, ciascuno con una sua specifica richiesta alimentare (sì, ci vuole pazienza!)
-farsi aiutare dal proprio consulente di fiducia per capire insieme come armonizzare il tutto, per evitare di esagerare con piatti per vegani e perdere una fetta consistente di clienti (e viceversa).
Intanto, per stuzzicare il palato di tutti i clienti, ecco qualche prodotto che puoi inserire subito. Ti proponiamo:
-il Triangolo di verdure a base di verdure miste e frumento, impanato cotto e surgelato. Lo trovi qui per l’acquisto.
-la focaccia nera con carbone vegetale, pomodorini e olive, che trovi qui per l’acquisto.
PS Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.
Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).
Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.
https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx