I croissant vegani sono ormai un must che tutti gli imprenditori del bar vantano nella propria vetrina.
Però… c’è un però. Il trend oggi vuole tutti i croissant riccamente farciti… un bel problema per il cliente vegano e per te che ti devi inventare una soluzione!
Marmellata a parte, infatti, come essere certi che le varie creme siano adatte a questo target? A noi è venuta un’idea, anzi sono venute più idee che qui di seguito ti proponiamo. Tantissime altre ne ha il tuo consulente, che ti invitiamo a contattare: arriverà e insieme potrete studiare proposte intelligenti e strategiche. Clicca qui per richiedere l’appuntamento.
Quali proposte allora inserire, velocemente e bene?
Crema di nocciole
Prepara una crema di nocciole vegana mescolando nocciole tostate, zucchero di canna, olio di cocco, cacao in polvere e latte vegetale fino a ottenere una consistenza liscia.
Burro di arachidi o altri semi
Il burro di arachidi è una scelta popolare e nutriente, ricca di proteine. Altre alternative includono il burro di mandorle o di anacardi, che possono essere dolcificati con un po’ di sciroppo d’acero o agave.
Frutta fresca
Utilizza frutta fresca tagliata finemente o composte di frutta preparate senza l’uso di prodotti animali. Ad esempio, una composta di mele e cannella o di pesche…
Miscela tahini (pasta di sesamo) con miele vegano, come lo sciroppo d’acero o di agave.
Crema di formaggio vegano
Acquista una crema di formaggio vegano, che può essere aromatizzato con erbe come basilico o erba cipollina. Questo tipo di farcitura offre un’opzione salata, ideale per coloro che preferiscono evitare i sapori eccessivamente dolci.
Cioccolato vegano fuso
Fai fondere del cioccolato vegano e utilizzalo per farcire i croissant, offrendo una golosa alternativa vegana al cioccolato tradizionale. Potresti anche aggiungere un pizzico di peperoncino per un contrasto di sapori intrigante.
Mousse di avocado e cacao
Combina avocado maturo, cacao in polvere, sciroppo d’acero e un pizzico di sale per creare una mousse al cioccolato vegana leggera e cremosa, perfetta per una farcitura indulgente ma salutare.