La Giornata Mondiale Vegan si tiene, come ogni anno, il 1° di novembre. Ma cosa c’è dietro questa ricorrenza sempre più sentita e che funge da ghiotta occasione per “festeggiare” in maniera “green”?
Origini della giornata mondiale vegan:
si festeggia in questa data perché fu proprio il 1° novembre del 1944 che fu coniato il termine “vegan” con la fondazione della “The Vegan Society” avvenuta nel Regno Unito proprio in quell’anno da parte di Donald Watson.
Con il termine “vegan” si è scelto di designare e rappresentare la filosofia alimentare che sta alla base delle convinzioni che muovono un uomo a intraprendere un tipo di alimentazione che non prevede alimenti di origine animale e suoi derivati. E la ricorrenza del 1° novembre si presenta come un’occasione specifica per far chiarezza e sciogliere dei dubbi che si hanno su questo tipo di alimentazione, da un lato, e celebrare con cibi specifici e salutari questo evento, dall’alto.
Molte associazioni e molte città organizzano vari eventi legati al tema etico dell’alimentazione vegana, scegliendo proprio come occasione perfetta la giornata mondiale vegan.
Alla base della scelta di diventare vegano esiste una forte spinta etica, la cui motivazione è evitare le inutili sofferenze degli animali allevati al solo scopo di nutrirci; naturalmente ci sono anche le motivazioni ecologiche e salutistiche che rientrano nel quadro più ampio del rispetto globale, degli animali, della natura e di se stessi.
E tu: cosa hai pensato di organizzare nel tuo locale per il 1° novembre?
Quale occasione migliore se non quella della Giornata Mondiale Vegan, per iniziare a rivitalizzare la tua offerta e a introdurre, finalmente, delle referenze che possono essere fortemente gradite anche dai tuoi clienti vegani o vegetariani?
Se non sai da dove iniziare per organizzare un piccolo evento a tema “vegan” nel tuo locale, affidati al nostro consulente specializzato e RICHIEDI SUBITO UN APPUNTAMENTO
Oppure chiama il nostro Service Center al numero verde 800-074.844!