Hai deciso di modificare la tua offerta abituale e di andare in contro anche ai clienti che vogliono seguire un’alimentazione vegana?
Bravo: è la scelta giusta. Ma adesso ti ritrovi nella spiacevole situazione che ti vede il protagonista che non sa cosa offrire? Ti terrorizza servire un piatto spacciato come vegano, ma che in realtà non lo è?
Sei spaventato dal fatto di non essere a conoscenza di quali siano gli alimenti principali di quella che molti definiscono la filosofia vegana?
Niente paura: segui il nostro blog e ti condurremo alla scoperta dei prodotti migliori per la tua offerta vegana e alla scoperta di alimenti, ingredienti, ricette e curiosità del mondo Veg.
In questo articolo, per esempio, ti mostreremo quali sono i cibi che valorizza il vegano e che devi conoscere assolutamente per essere competente in materia e competitivo rispetto ai tuoi concorrenti. Infatti devi sapere che moltissimi dei cibi che si mangiano abitualmente nella maggior parte delle diete nascono già come vegani, anche se non lo sappiamo. Qualche esempio?
Tutti i cereali, la frutta secca, la verdura, gli ortaggi e i legumi. Infatti per essere competitivo è necessario che tu riesca a valorizzare almeno queste tre tipologie di alimenti:
- I cereali: in questa catetegoria non rientrano soltanto la pasta e il riso a cui siamo solitamente abituati, ma tantissime altre varietà come:
- Avena
- Cous cous
- Grano saraceno
- Quinoa
- Orzo
- Farro
Potresti provare, quindi, a servire dei primi piatti o delle insalate fredde con uno o più di questi cerali per il tuo menù vegano, oppure tartine, piatti freddi etc
- I legumi: ricchi di proteine sono il vero cuore della cucina vegana. Con il loro apporto di proteine si configurano come valide alternative alle proteine animali e si prestano alla perfezione per essere lavorati in tantissimi modi. Prova a creare dei burger di fagioli, dei piatti caldi, delle zuppe o inseriscili assieme alle verdure nelle tue paste fredde.
- Ortaggi e verdure: quando pensi vegano la prima immagine che ti viene in mente è una grande lattuga? È giusto, perché le verdure sono alla base dell’alimentazione vegana. Con patate, zucchine, melanzane e carote, pomodori puoi preparare qualsiasi cosa, dai primi ai contorni, dalle torte salate agli appetizer.
Con queste tre categorie di alimenti puoi davvero sbizzarrirti e creare un menù che sia completo e che rappresenti una valida alternativa alla tradizionale offerta; nello specifico ti consigliamo di provare i nostri prodotti surgelati: così facendo avrai sempre a disposizione la giusta scorta di alimenti e risparmierai tempo. Ad esempio, ti segnaliamo questi prodotti top della nostra selezione Unavitadavegano:
Insalata 5 cereali con fantasia di verdure
Se vuoi ricevere subitola visita del nostro consulente specializzato per mostrarti tutti i prodotti vegani per il tuo locale clicca qui e richiedi immediatamente lìappuntamento!