Che tu abbia un bar. Una vineria, una trattoria: sempre di azienda si parla, ovvero di un luogo in cui persone con diverse mansioni, guidate da un imprenditore/titolare, forniscono un servizio a dei clienti per generare fatturato e dunque benessere economico.
Come avrai sperimentato nella quotidianità anche tu, a volta basta una parola e il clima passa da disteso a tesissimo in un secondo… magari per colpa di una parola, uno sguardo, un’incomprensione verbale.
Ristopiù Lombardia conclude il suo ciclo di webinar formativi organizzati insieme a Faris e con il supporto di Assosinderesi proprio con un appuntamento dedicato a questo delicatissimo tema.
Il prossimo webinar in programma è infatti “Come si comunica in azienda, il valore del linguaggio inclusivo” e si tiene il 12 dicembre dalle 16,30 alle 18 via Zoom.
Qui le coordinate per entrare: https://us06web.zoom.us/j/85359508701 ID riunione: 853 5950 8701
L’esperienza dei webinar è stata molto arricchente: “Abbiamo notato – spiega Debora Gotti, Direttore Marketing Ristopiù Lombardia – come i nostri clienti e non solo abbiano bisogno, oltre che di prodotti e servizi, anche di essere accompagnati verso una conoscenza superiore delle relazioni, delle motivazioni che spingono le persone ad agire. I webinar che abbiamo tenuto lungo il corso dell’anno con Faris hanno riguardato anche tematiche non espressamente legate al business e sono stati ugualmente seguiti, segno che, davvero, in questo momento storico, c’è il desiderio di un benessere interiore che vada oltre la mera soddisfazione economica. Nostra intenzione è proseguire l’esperienza anche nel corso del 2025, per tenere fede alla nostra vocazione di Società Benefit”.