Menu

Il mondo vegetariano alza la testa

15 Settembre 2021 - BLOG
Il mondo vegetariano alza la testa

Il mondo vegetariano non sta a guardare, alza la testa e vuole rendersi protagonista dell’alimentazione anche nei bar, nei locali e nei ristoranti.

Le notizie che ci giungono dagli altri Paesi europei non lasciano scampo all’immaginazione. Le persone vogliono mangiare sempre più frutta e verdura e, quando sono fuori, non vogliono essere costrette a selezionare menù pieni di carne.

Ecco due highlights davvero significativi.

Sia la Volkswagen in Germania che le università di Berlino hanno bandito la carne dalle loro mense. Nel caso delle università, in particolare, il menù prevede i piatti offerti siano per il 68% vegani, il 28% vegetariani, mentre carne e pesce costituiranno solo il 4% dei menu. Questo ha comportato l’introduzione di 510 nuove ricette. Il motivo di questo cambiamento? Sono stati i giovani stessi a indicare la strada attraverso un sondaggio.

Anche a Torino i bambini delle mense scolastiche una volta al mese mangeranno un pasto vegano o vegetariano, in cui la carne è sostituita dai legumi.

Come vedi, interessanti indicazioni anche per te:

-i giovani hanno le idee chiare e cercano menù vegeteriano

-anche i tuoi clienti sono pronti a mangiare verdure con maggiore frequenza

-il tuo menù deve contenere sempre una proposta vegetariana

Se ti occorrono idee per nuove ricette e soluzioni, clicca qui per ricevere gratis la Guida Una Vita da Vegano e affrontare il cambiamento con competenza e un occhio al fatturato!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *