Hai mai pensato di posizionarti come “gastronomia vegana” nella nicchia di mercato dei tuoi clienti?
Anche se il tuo business non nasce prettamente come “gastronomia vegana”, potresti abbracciare quella fetta di clienti che ancora non sei riuscito ad acquisire proprio grazie al trend del vegano.
Se, da un lato, questa è l’epoca della specializzazione e della focalizzazione, dall’altro lato è vero anche che se sei il proprietario o il gestore di un locale legato al mondo della ristorazione non puoi ignorare questa parte di mercato: per te non sarebbe proficuo e – soprattutto- rischieresti di farti “schiacciare” dalla concorrenza.
Sicuramente sarai già a conoscenza del fatto che il trend del vegano è un trend “buono” e in crescita, che vede coinvolta l’8% della popolazione italiana e che, quindi, è pronta a spendere nel tuo locale per non rinunciare alle sue abitudini e scelte alimentari.
Del resto basta poco per trasformare il tuo locale in una “gastronomia vegana”: con i prodotti giusti e qualche accorgimento potrai attirare a te molti clienti che hanno deciso di abbracciare l’alimentazione vegana.
Crea una sezione del tuo menù “la gastronomia vegana” e proponi:
- Primi piatti vegani (qui puoi trovare qualche prodotto davvero gustoso e versatile, da poter preparare in poco tempo)
- Secondi piatti nutrienti e senza ingredienti di origine animale: ecco il link che fa per te
- Dessert vegani: non ci avevi ancora pensato, eh? Niente paura: puoi rimediare sfogliando i prodotti a questo link!
Come vedi, il mondo del vegano è vasto e assolutamente gustoso: soprattutto puoi proporre nel tuo locale dei prodotti che possono essere apprezzati e gustati anche da chi vegano non è!
Se vuoi ricevere una consulenza gratuita e specializzata su tutti i prodotti inseriti nel Catalogo UnaVitadaVegano.it clicca qui e compila il form!