Menu

Metti un vino aromatico… con le verdure

3 Luglio 2024 - BLOG
Metti un vino aromatico… con le verdure

Parliamo di vini profumati e aromatici. Parliamo di Gewurztraminer Doc Festival, una delle tante bottiglie che puoi acquistare con il bonus del 20% grazie alla Locandina Speciale I Viaggi DiVini! (richiedila subito alla tua assistente personale chiamando il numero 03625839221).

Dicevamo… il Gewurztraminer Doc Festival…

A che cosa possiamo abbinare questo meraviglioso bianco per esaltare ancor di più le portate e dare soddisfazione al cliente in pausa pranzo?

Quali piatti rendono omaggio alla capacità vinicola del Trentino Alto Adige?

Insalate aromatiche

Il Gewurztraminer DOC, con i suoi profili floreali e note di spezie, si abbina splendidamente con insalate che includono ingredienti aromatici come il finocchio, la rucola, o il coriandolo. Proponi una insalata di arance e finocchio, arricchita con olive nere e un leggero dressing all’arancia.

Piatti asian style

La cucina asiatica, con il suo uso generoso di erbe e spezie, si sposa particolarmente bene con il Gewurztraminer. Inserisci nel tuo menù un piatto di noodles freddi con verdure croccanti, foglie di menta, coriandolo, e un condimento a base di salsa di soia e lime.

Verdure alla griglia

Peperoni, zucchine e melanzane grigliate beneficiano enormemente dall’abbinamento con un vino che può contrastare la loro dolcezza naturale. Il Gewurztraminer DOC, dall’acidità moderata e intensi aromi fruttati, è la scelta ideale. Servi queste verdure con una leggera marinatura all’aglio e erbe fresche per esaltare ulteriormente l’abbinamento con il vino. Se non hai tempo di preparare le verdure grigliate, le trovi già surgelate sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Risotti e piatti di pasta

Un risotto con asparagi o una pasta con pesto di rucola e noci… ecco i piatti che possono essere esaltati da un bicchiere di Gewurztraminer DOC. La ricchezza del risotto e la freschezza del pesto trovano nel Gewurztraminer il complemento ideale, alla sua capacità di bilanciare ricchezza e intensità aromatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *