Quanto spazio hai nel tuo locale, per l’offerta di frutta e verdura?
Se la frutta si trova solo nelle decorazioni del dessert o nella macedonia. Se la verdura è il riempitivo del secondo piatto… qualcosa non funziona.
I clienti vogliono tutt’altro, le ricerche a questo proposito parlano molto chiaro.
Vogliono mangiare “meglio” e questo “meglio” passa per l’ortofrutta, a discapito di tutto ciò che alimentazione derivante da animali.
Sono cresciuti vegetariani e vegani? No, sono cresciuti i flexitariani, coloro che mangiano per esempio carne una sola volta a settimana.
Perché le persone hanno iniziato a seguire una dieta di questo genere?
-Per una “scelta di benessere” (35%, la più alta d’Europa)
-per le “convinzioni animaliste” (12%)
-per le “ragioni ambientali” (7%)
-per il miglior gusto del cibo (5%)
Quindi che fare?
Attualizzare il menù, senza stravolgerlo completamente, ma dando spazio a piatti gratificanti in cui non sia presente la carne. Ci sono mille modi per valorizzare la frutta e la verdura, possibilmente di stagione. Non li conosci, sei pigro e vorresti sempre proporre cotoletta e patatine fritte?
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