Oltre il bio può esserci un progetto di ancor maggiore qualità.
Stiamo parlando dell’incredibile mondo dei vini e di un’iniziativa che ha realizzato la tenuta Villa Crespia, in Franciacorta.
Ebbene, dalle menti lungimiranti di questi produttori è nato Simbiotico, un Franciacorta Brut 100% Chardonnay. I vigneti sono quelli della zona di Adro. Situati su suoli di origine morenica, poco profondi. Il territorio si caratterizza per un clima estivo ventilato e secco.
Simbiotico viene rifermentato e affinato in bottiglia per almeno 24 mesi. Il prodotto si caratterizza per la sua spontanea e immediata fruttata eleganza, che lo distingue dai Franciacorta convenzionali in maniera decisa.
Come è ben spiegato nella scheda tecnica: “Il progetto Simbiotico tende a sviluppare una viticoltura ed enologia in simbiosi con l’ambiente, riducendo progressiva- mente in vigna ed in cantina tutti i prodotti di sintesi e/o po- tenzialmente allergenici (no ai prodotti di origine animale, OGM e solforosa, quindi il vino è VEGAN PRO). Al naso emergono note evolute tipiche dello Chardonnay quali frutti tropicali e fiori dolci come la ginestra. In bocca equilibrio fra acidità e sapidità con perlage molto fine e persi- stente”.
Ovviamente non puoi non avere Simbiotico nella tua carta dei vini!
Questa bottiglia piacerà soprattutto ai clienti particolarmente attenti all’ambiente e alla sostenibilità. Racconta bene le caratteristiche del prodotto e otterrai grandissimi risultati.
Noi di Una Vita da Vegano l’abbiamo selezionato per te e ora te lo mettiamo a disposizione qui https://www.unavitadavegano.it/prodotti/franciacorta-brut-simbiotico-75cl/
Inizia a fare scelte strategiche per la ripartenza, non farti trovare impreparato!