La novità assoluta:
Il prosciutto di anguria affumicata è l’ultima tendenza in fatto di food: nelle ultime ore ha letteralmente spopolato e a New York tutti ne vanno matti.
Prosciutto di anguria: sembra un binomio impossibile. Croccante, affumicato e abbrustolito all’esterno, il prosciutto di anguria risulta essere succoso e morbidissimo all’interno.
Il cambiamento è social:
Sembra carne, eppure non lo è. Osservando attentamente le foto e i video ormai divenuti virali in rete, il prosciutto di anguria sembra essere un vero e proprio arrosto, abbrustolito e con una patina croccante all’esterno al sangue all’interno.
L’anguraia così affumicata è l’ultima creazione dello chef Will Horowitz, uno dei soci del ristorante Duck’s Eatery di New York, locale specializzato in prodotti affumicati e che ha visto schizzare alle stelle le prenotazioni grazie al “watermelon hamm” che ha spopolato sui social. Le foto e i video diventati virali hanno creato una lista di attesa fino a novembre, nonostante il prezzo del piatto che è di ben 75 dollari!
Questo il profilo del celebre ristorante Duck’s Eatery di New York
Occhio al prezzo:
Il prezzo relativamente alto è dovuto alla preparazione lunga e abbastanza macchinosa: infatti il prosciutto d’anguria affumicata prevede una preparazione di circa 5 giorni, con successiva essiccatura e affumicatura.
Ecco il video del prosciutto di anguria affumicata apparso su “La Repubblica”