Sai che con il business del vegano puoi accaparrarti l’attenzione dei clienti che hanno deciso di abbracciare la filosofia dell’alimentazione vegana? Se poi crei dei piatti originali e gustosi, potrai assicurarti anche la simpatia dei clienti che, invece, non hanno fatto questa scelta. È presto detto: chi ha deciso di seguire un’alimentazione priva di ingredienti di origine o derivazione animale deve necessariamente seguire un regime, per così dire, restrittivo; ma- al contrario- chi invece mangia tranquillamente latte, pesce, uova e carne, non disprezzerà di certo anche altre tipologie di prodotti o pietanze, anche se queste non contengono proteine o derivati animali. Quindi con la costruzione ad hoc di un piatto vegano, gustoso e originale potrai guadagnare stima e fiducia di due fette di mercato.
Purè di fave con asparagi croccanti:
questo sì che è un piatto da far leccare i baffi! Vediamo come si prepara e cosa occorre:
- fave secche, possibilmente quelle piccole e spezzate
- olio extravergine di oliva
- cipolla bianca
- asparagi
- sale e pepe
Purè di fave con asparagi croccanti: preparazione
Prepara le fave, lavandole e tendendole in ammollo per qualche ora. Falle bollire insieme ad acqua fredda e quando saranno pronte lascia che si raffreddino, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura in base alla quantità di fave che stai preparando. A questo punto unisci l’acqua il sale e il pepe e frulla le fave fino ad ottenere un purè molto cremoso.
A parte scalda olio, aglio e cipolla tagliata finemente e fai rosolare: a questo punto aggiungi gli asparagi bonduelle e lasciali cuocere a fuoco vivo per diversi minuti.
Servi il tutto su un piatto largo e quadrato, possibilmente di un colore scuro che dia risalto al colore delle fave e condisci tutto con olio extravergine di oliva!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo e resta aggiornato sul nostro blog!