Menu

Quanti hummus per te? Quanti ne vuoi

19 Giugno 2024 - BLOG
Quanti hummus per te? Quanti ne vuoi

L’hummus, la crema di ceci originaria del Medio Oriente, è divenuto un piatto apprezzato per la sua versatilità e i suoi benefici nutrizionali, oltre che per il gusto. Sai che ne esistono tantissime varietà, che puoi preparare rapidamente e proporre proprio in queste settimane estive?

Di seguito la guida completa all’hummus e ovviamente le indicazioni dei piatti in abbinamento!

Hummus tradizionale

Il classico hummus è preparato con ceci, tahini, succo di limone, aglio e olio d’oliva. Questa versione è un eccellente accompagnamento per piatti a base di pollo alla griglia o verdure arrostite. È anche perfetto come parte di un piatto misto con falafel, insalata fresca e pane pita.

Hummus di barbabietola

L’aggiunta di barbabietola cotta all’hummus non solo conferisce una tonalità rosso porpora ma anche un dolce sapore. Questa variante può essere servita con pesci delicati come l’orata o il branzino al forno, oppure come dip per crudités di verdure.

Hummus di avocado

L’avocado apporta una cremosità extra e una nota di freschezza. Questo hummus può essere spalmato su toast integrali guarniti con fette di pomodoro e uova al tegamino per un pranzo veloce e nutritivo, oppure servito come base per un’insalata di quinoa con verdure grigliate e semi di zucca.

Hummus di peperoncino rosso arrostito

Combinazione che va bene con le carni bianche o come gustoso condimento in un wrap con carne di tacchino affumicata, rucola e fette di mela.

Hummus al basilico e limone

Fresco e aromatico è ideale per essere abbinato con piatti di pesce leggeri o come un accattivante condimento in un burger di salmone servito con insalata verde e pomodorini.

Consulta il catalogo completo www.ristopiulombardia.it per verificare l’ampia offerta di prodotti trend dedicati a vegetariani e vegani sempre aggiornata per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *