È indubbio che una fetta della tua clientela sia vegetariana e vegana, per cui per niente interessata, in pausa pranzo, a tutte le tue proposte di carne bianca o rossa, o di pesce. Questo può diventare un problema nel momento in cui, sempre nel tuo menù, non sono presenti altre idee/ricette che possano fare al caso loro.
Se non hai mai trattato la questione… è arrivato il momento di farlo, perché attorno al target vegetariano ruota una buona fetta di fatturato.
La questione è: come studiare le nuove proposte? Come inserirle in maniera armonica?
Ti suggeriamo di introdurre gradualmente le ricette vegane nel menù esistente. Inizia con un paio di opzioni per testare la reazione dei clienti e adatta l’offerta in base al feedback e alla domanda. Assicurati che queste opzioni siano ben visibili nel menu per attirare l’attenzione.
Collabora con noi di Ristopiù Lombardia per la selezione di ingredienti vegani di qualità. La freschezza e l’origine degli ingredienti sono cruciali per il successo delle ricette vegane, che spesso si basano fortemente sulla qualità dei loro componenti base: se non sei pratico, studia tutti i prodotti che trovi su questo blog e acquista direttamente tramite l’ecommerce.
Inserire piatti vegani in modo corretto nel menù ti porta tre benefici importanti:
-ti rendi attraente non solo per la clientela vegana ma anche per quella flexitariana, vegetariana o semplicemente interessata a un’alimentazione più varia e salutare.
-siccome l’interesse verso l’alimentazione vegana è in crescita a livello globale, con le tue proposte ti posizioni come un esercizio attento e aggiornato e rispondi anche a un’esigenza di mercato sempre più rilevante.
-queste scelte alimentari in molti casi riducono l’impatto ambientale e di conseguenza tu migliora l’immagine del tuo bar e rafforzi la lealtà dei clienti consapevoli delle questioni etiche e ambientali.
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