Piove, fa freddo… e hai pure i clienti vegani da accontentare! Prima di sbattere la testa contro il muro, pensa sempre: Una Vita da Vegano è il tuo alleato non solo per i prodotti, ma per le idee che ha da proporti sempre!
Parliamo allora di pausa pranzo al bar autunnale-invernale, proprio per questo target.
Quali sono i piatti che ama maggiormente e che puoi inserire con tranquillità nel menù?
Zuppe e minestre
Offri una varietà di zuppe e minestre dense e sostanziose, come zuppa di lenticchie, minestrone di verdure invernali, crema di zucca con zenzero e latte di cocco, o una zuppa di orzo con funghi porcini. Sono piatti che scaldano e soddisfano, perfetti per le giornate fredde.
Panini e toast invernali
Crea panini e toast con ingredienti caldi e sostanziosi. Ad esempio, un panino con funghi alla piastra, cipolle caramellate, spinaci e hummus, o un toast con patate dolci, avocado e semi di zucca.
Bowl calde
Proponi bowl con base di cereali caldi come quinoa, farro o riso integrale, aggiungendo legumi come fagioli o ceci, verdure arrosto come barbabietole, carote o zucca, e una salsa calda e speziata, come quella al curry.
Pasta al forno e lasagne vegane
La pasta al forno e le lasagne possono essere preparate con sughi di verdure, besciamella vegana e formaggi vegetali. Sono piatti che piaceranno a tutti, vegani e non.
Burger vegani invernali
Offri burger vegani con cotechino vegano, seitan arrosto o burger di legumi, serviti con contorni caldi come patate dolci al forno o verdure grigliate.
Dolci invernali
Concludi con dolci a tema invernale, come torte di mele speziate, biscotti al gingerbread vegani, o cioccolata calda fatta con latte vegetale e cacao di qualità.
Trovi le verdure per tutte le tue preparazioni sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.