Menu

Si può fare la paella vegetariana?

3 Maggio 2023 - BLOG
Si può fare la paella vegetariana?

Si può fare la paella vegetariana senza combinare un guaio? Certamente, occorrono i giusti ingredienti e soprattutto una certa maestria nella cottura. Grazie ai nostri chef possiamo condividere con te trucchi, segreti e curiosità di questo piatto, che va benissimo per la primavera e l’estate.

Per prima cosa, ti serviranno questi ingredienti:

Riso

Brodo vegetale (fatto in casa o comprato in negozio)

Pomodori maturi

Peperoni

Cipolla

Aglio

Fagioli (cannellini o borlotti)

Zafferano

Paprika

Sale e pepe nero

Olio extravergine di oliva

Ora, per quanto riguarda la preparazione della paella vegetariana, il primo passo è quello di preparare tutti gli ingredienti, tagliando i pomodori e i peperoni a cubetti, tritando la cipolla e l’aglio, e sciacquando i fagioli.

In una padella larga e bassa, scalda l’olio extravergine di oliva e aggiungi la cipolla e l’aglio. Una volta che sono appassiti, aggiungi i peperoni e cuoci per alcuni minuti. Quindi, aggiungi i pomodori e fai cuocere fino a quando non diventano morbidi e rilasciano il loro succo.

Aggiungi ora il riso alla padella e mescola bene con gli ingredienti precedentemente cotti. Quindi, aggiungi i fagioli e mescola di nuovo. Versa il brodo vegetale nella padella e aggiungi lo zafferano e la paprika. Mescola delicatamente per evitare che il riso si attacchi al fondo della padella. Regola il fuoco e lascia cuocere a fuoco medio-basso per circa 20-25 minuti o fino a quando il riso è cotto al dente e il liquido è stato assorbito.

Infine, spegni il fuoco, copri la padella con un coperchio e lascia riposare per circa 5 minuti. Servi la paella vegetariana calda con una spruzzata di succo di limone e una generosa spolverata di prezzemolo fresco.

La curiosità sulla paella, sebbene sia un piatto tipico della cucina spagnola, la sua origine esatta è ancora dibattuta. Alcuni sostengono che la paella sia nata nella regione di Valencia, mentre altri credono che sia stata creata dai moreschi durante il loro regno in Spagna. Quel che è certo, comunque, è che la paella è diventata un piatto amato in tutto il mondo e che hai a disposizione almeno 3 o 4 varianti per movimentare il tuo menù!

Trovi tutte le verdure che ti occorrono sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *