Le persone che hanno scelto un’alimentazione vegana o vegetariana non si limitano solamente a ricercare cibi di un certo genere: sono ugualmente molto attenti anche alle bevande.
Per esempio, nel caso dei vini, prediligono bottiglie provenienti da aziende che hanno fatto scelte etiche, nel senso della maggiore naturalità della produzione.
Se non hai ancora inserito nella tua cantina prodotti del genere, ti suggeriamo di farlo subito, scegliendo una referenza di sicuro successo in quanto:
-proveniente dal miglior territorio italiano
-proveniente da una grande e seria azienda
in modo da consegnare al tuo cliente un vino di qualità orientato alla sostenibilità
L’azienda in questione è Villa Crespia, che ha i suoi vitigni dislocati in Franciacorta.
L’azienda ha ideato un progetto, che ha chiamato Simbiotico, con il quale “tende a sviluppare una viticoltura ed enologia in simbiosi con l’ambiente, riducendo progressivamente in vigna ed in cantina tutti i prodotti di sintesi e/o potenzialmente allergenici (no ai prodotti di origine animale, OGM e solforosa-il vino è VEGAN PRO). Il Franciacorta Brut è la risultante di un sapiente lavoro, che coinvolge 5 ettari di vigneto; il vino fa emergere al naso note evolute tipiche dello Chardonnay quali frutti tropicali e fiori dolci come la ginestra. In bocca equilibrio fra acidità e sapidità con perlage molto fine e persi- stente.
Questa bottiglia si presta per essere abbinata ad aperitivi e piatti a base di pesce. Le crudità di mare, particolarmente i crostacei, lo rendono perfetto.
Vuoi procedere subito all’acquisto?
Clicca qui.
PS Ti ricordiamo che a settembre ripartono le master class I Viaggi Divini, resta aggiornato e prenota il tuo corso controllando l’agenda su www.ristopiunews.it