Menu

Un tavolo davvero green per la Pasqua

20 Marzo 2024 - BLOG
Un tavolo davvero green per la Pasqua

Per Pasqua anche l’occhio del cliente vuole la sua parte. Si deve subito percepire, anche da come hai studiato tovaglia, segnaposto e piccoli cadeau, che si tratta di un giorno di festa… e che il menù si preannuncia davvero speciale.

Realizza in pochi passaggi una tavola di festa che sia anche green, ovvero rispettosa dell’ambiente.

Utilizza uova sode tinte naturalmente con coloranti alimentari vegetali, come curcuma per il giallo o barbabietola per il rosa, e disponile in cestini di vimini o piatti di legno decorati con paglia o fieno naturale. Possono diventare sia un elemento decorativo che un piccolo snack per i tuoi clienti.

Scegli tovaglioli di stoffa riutilizzabili e tovaglie in lino o cotone organico in tinte neutre o con delicati motivi primaverili, questo riduce il consumo di materiali monouso e aggiunge un tocco di eleganza e cura per il dettaglio ai tuoi tavoli.

Illumina i tavoli con piccoli lumini o candele realizzate in cera d’api o soia, contenute in bicchieri di vetro riciclati o piccoli barattoli.

Crea segnaposto utilizzando piccole pietre levigate, foglie larghe o fette di legno su cui scrivere il nome degli ospiti con un pennarello indelebile o pittura naturale. Diventeranno un ricordo da portare a casa a fine giornata.

Stampa i menù speciali di Pasqua su carta riciclata o carta sostenibile, magari con inchiostri a base vegetale. Puoi anche utilizzare lavagne o piccole bacheche come menù comuni per ridurre ulteriormente l’uso della carta.

E per quanto riguarda il cibo?

Sei senza ispirazioni? Sei stanco del solito arrosto delle feste? Lasciati ispirare dalle proposte che trovi sulla Locandina top 100 del mese, che abbina prodotti incredibili e nuovi a bonus che ti consentono di risparmiare.

Per esempio… una bella e salutare tagliata di pollo con verdure e patate, oppure un filetè di merluzzo impanato. Inizia il pasto con una super lasagna alla bolognese con tanti strati golosi. Richiedi subito la Locandina andando su www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *