Menu

Vuoi più vegani? Fa’ così

29 Maggio 2024 - BLOG
Vuoi più vegani? Fa’ così

Per attrarre una clientela vegetariana e vegana nel tuo bar, devi adottare una strategia di comunicazione efficace sui social media. Questo pubblico che hai a portata di mano è particolarmente attento non solo alla qualità e alla provenienza degli ingredienti, ma anche al modo in cui vengono presentati e promossi i piatti.

Se vuoi fare un buon lavoro digital, devi seguire i consigli che la nostra area Marketing ha predisposto per tutti gli imprenditori che hanno questa esigenza.

Ecco i passaggi chiave per costruire una comunicazione social che invogli i clienti vegetariani e vegani a frequentare il tuo locale.

Il tuo menu vegetariano e vegano deve essere ben visibile e attraente nelle comunicazioni social. Ovvero? Usa SOLO foto di alta qualità e descrizioni dettagliate per mostrare la varietà e la creatività dei tuoi piatti. Metti in luce ingredienti freschi e locali, e sottolinea le opzioni di personalizzazione disponibili.

Utilizza i social media per raccontare storie sui tuoi fornitori, specialmente se offri prodotti biologici, locali o di stagione. Il racconto che accompagna il piatto è sempre ben gradito e mostra che tu sei assolutamente preparato.

Promuovi valori condivisi

Per essere davvero credibile, sottolinea il tuo impegno per un ambiente sostenibile e le pratiche etiche nella preparazione dei cibi. Mostra come il tuo bar contribuisce positivamente all’ambiente, ad esempio attraverso il riciclo, l’uso di materiali biodegradabili o il supporto a iniziative di comunità locali. I clienti vegetariani e vegani sono spesso motivati da valori di sostenibilità e risponderanno positivamente a messaggi che rispecchiano questi ideali.

Interazione!

Approfitta dei social per interagire attivamente con i tuoi follower attraverso sondaggi, chiedi feedback sui nuovi piatti o su cosa vorrebbero vedere nel menu, e incoraggia i clienti a condividere le loro esperienze nel tuo locale. Lancia offerte speciali o promozioni dedicate ai vegetariani e vegani, come sconti sui nuovi piatti vegani introdotti, happy hour con snack vegetariani, o eventi speciali come degustazioni o incontri con nutrizionisti. Annuncia queste promozioni sempre tramite i social social.

Vuoi fare un salto di qualità?

Considera la possibilità di collaborare con influencer vegani o vegetariani della tua zona che possano recensire il tuo bar e condividere l’esperienza con i loro follower.

Vuoi saperne di più? Iscriviti al Circolo del Bar Perfetto, la community esclusiva pensata per gli imprenditori dell’horeca. Clicca qui per aderire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *